Scuola dell’Infanzia
Via Monte Baldo 3 - Marchesino di Buttapietra (VR)
Tel. 045 / 541357



La Struttura è relativamente nuova (1985), disposta su di un unico piano e priva di barriere architettoniche. Nel corso degli anni ha subito delle ristrutturazioni per adeguarla ai cambiamenti richiesti dalle leggi.


Il giardino ha un grande manto erboso dove i bambini si recano quando le condizioni atmosferiche lo consentono per giocare e socializzare dopo pranzo o in altri momenti della giornata per svolgere attività inerenti ai vari progetti.
Nel giardino si trovano una grande sabbiera con attrezzi e giochi con la sabbia, alcuni giochi per l'arrampicata, 1 casetta in legno e una zone cementata per il gioco con tricicli e trattori a pedali. Il tutto a norma di sicurezza.

All'interno dell'edificio troviamo le 4 aule di sezione denominate “ Luna”,“ Stelle”,“Nuvole” e “Sole”. Tutte le aule sono ampie e organizzate in modo da soddisfare le varie necessità di gioco dei bambini e lo svolgimento delle varie attività didattiche.

Completano la struttura alcune aree di uso comune:

  • Saloncino Arcobaleno spazio allestito a laboratorio e viste le sue ampie dimensioni è utilizzato in determinate occasioni come luogo d'incontro per l'intero gruppo scolastico.
  • AULA PIOGGIA E FULMINE: spazio riservato alle attività dell'insegnamento della religione cattolica e anche per altre attività didattiche.
  • La Sala Lettura un'aula arredata con tappeti e divanetti dove i bambini (non più di 12 alla volta) si ritrovano con le insegnanti per leggere vari libri.
  • SALA DI PSICOMOTRICITA': spazio destinato al campo d'esperienza “il corpo ed il movimento” , dove i bambini si recano a gruppi secondo un determinato calendario.
  • La sala da Pranzo luogo dove ci si reca solo ed esclusivamente per il pranzo.

Se questa breve descrizione non fosse esaustiva, visitate Le foto della Scuola dove potrete constatare di persona quanto descritto.