Dal 1997 i genitori dei bambini frequentanti la scuola materna di Marchesino hanno deciso di costituirsi in Associazione, dando vita alla A.G.M.M “ Il Faro” (Associazione Genitori Materna Marchesino) e grazie all'attività assolutamente volontaria di tanti genitori che negli anni si sono succeduti, siamo riusciti a portare a termine tanti progetti.

Il nostro scopo è quello di promuovere iniziative di informazione, socializzazione e confronto tra genitori e scuola ma anche approfondimenti sulla crescita dei bambini. Ogni anno organizziamo per i genitori degli incontri con personalità del mondo pedagogico per poter meglio capire ed affrontare la crescita dei nostri figli.

Contribuiamo, sempre nel rispetto delle competenze e delle normative vigenti, all'acquisto di materiale didattico, di materiale scolastico di consumo,al finanziamento di progetti vari inerenti alla scuola e collaboriamo per la manutenzione dei giochi e delle aule.

“Aiutiamo sempre S. Lucia” a portare i regali a Scuola e la invitiamo sul sagrato della Chiesa di Marchesino a portare le caramelle a tutti i bimbi del paese. Organizziamo, inoltre, il "Post festa di fine anno scolastico“ e regaliamo, sempre, a tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia un piccolo pensiero (cappellini, bandane, zainetti).

Riusciamo a fare tutto questo grazie al tesseramento che viene svolto dai nostri volontari ogni anno, possono aderire genitori, nonni, zii - più siamo meglio è -

Con l'adesione viene consegnata una tessera che darà poi diritto ad una serie di sconti presso vari negozi e attività presenti nelle vicinanze. (Vedi QUI)

Usufruendo di tali sconti il costo dell'iscrizione viene ripagato immediatamente.

Aiutateci a non disperdere tale patrimonio.